Consumi Di Gas, Le Misure Allo Studio Per Il Contenimento

Consumi di gas, le misure allo studio per il contenimento

03/10/2022 – Il momento storico che stiamo vivendo è sotto gli occhi di tutti: la complicata situazione geopolitica internazionale, tra gli altri problemi, sta purtroppo portando l’intera Europa verso una crisi energetica che non si vedeva dagli anni Settanta. Il quadro è molto complicato: da un lato c’è un problema di sicurezza degli approvvigionamenti energetici, dall’altro il loro prezzo, che va ovviamente ad influenzare i prezzi di molti altri beni e servizi, alimentando il fuoco dell’inflazione.

Già nel corso dell’estate, quindi, sia l’Europa sia i governi dei singoli stati si sono mossi per gestire al meglio tali problematiche. Come noto, uno degli scenari è costituito dal caso di interruzione delle forniture dalla Russia. Per far fronte a tale ipotesi, soprattutto pensando al gas, il nostro governo ha, nel corso di questi ultimi mesi, elaborato un piano che prevede diverse linee di azione: l’aumento degli…

Fonte: https://www.edilportale.com/news/2022/10/ambiente/consumi-di-gas-le-misure-allo-studio-per-il-contenimento_90724_52.html