Cos'è, Come Funziona E Quali Sono I Vantaggi Del Knx Applicato Alla Building Automation?

Cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi del KNX applicato alla building automation?

15/09/2022 – Oggigiorno la tecnologia intelligente è presente in ogni aspetto delle nostre vite. L’offerta delle soluzioni proposte dal mercato della building automation è così ampia che può succedere, a volte, di essere disorientati nella scelta.

Ci sono così tanti marchi e produttori che è quasi inevitabile il desiderio di scegliere prodotti appartenenti a brand differenti. Nasce così il problema della compatibilità. 

Cosa accade al mio impianto se i dispositivi non sono in grado di comunicare tra loro? Non rimane che limitarsi ad un’unica soluzione? 

La risposta è “No” e questo grazie alla tecnologia KNX, il protocollo di comunicazione aperto ed indipendente dalla piattaforma che costituisce lo standard mondiale per la Home and Building Automation e che permette di scegliere tra oltre 8000  dispositivi disponibili di diversi produttori e garantisce una compatibilità del 100% tra di essi. 

Ciò significa che è possibile combinare diversi brand e realizzare il proprio smart building personalizzato e in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Ne parleremo mercoledì 21 settembre con Davide Valenti, IoT Product Specialist, nel terzo ed ultimo appuntamento LiveTalk organizzato in collaborazione con Finder e che andrà in onda sulla pagina Facebook di Edilportale

Puoi rivedere i precedenti Live Talks con Finder cliccando i link seguenti:
1. Soluzioni per una smart home professionale
2. Comfort Living: vivere in una smart home

 

Aggiungi l’evento al tuo calendario

Fonte: https://www.edilportale.com/news/2022/09/tecnologie/cos-%C3%A8-come-funziona-e-quali-sono-i-vantaggi-del-knx-applicato-alla-building-automation_90443_12.html