Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

dabster

Technical client representative

Il Rappresentante Tecnico del Cliente assume la diretta responsabilità della gestione del progetto, agendo per conto del committente. Il suo compito principale è assicurare il raggiungimento degli obiettivi definiti, rispettando i vincoli di tempo e budget.
Questa figura chiave richiede una forte leadership e senso di responsabilità, rappresentando appieno i valori aziendali del cliente. È il punto di riferimento centrale per tutti gli stakeholder coinvolti, inclusi progettisti, consulenti, appaltatori e altre parti essenziali.
Technical client representative
Le principali responsabilità del Rappresentante Tecnico del Cliente includono:
  • Monitoraggio giornaliero di tutte le attività di costruzione e installazione.
  • Assicurarsi che l’appaltatore segua tutte le procedure approvate e le valutazioni dei rischi pertinenti.
  • Gestire e dare seguito alle Non Conformità sollevate dall’appaltatore.
  • Gestione della sicurezza e qualità.
  • Mantenere una comunicazione continua con gli appaltatori durante la fase di installazione.
  • Partecipare a riunioni periodiche con tutti i soggetti coinvolti.
  • Essere presente durante i principali step identificati nelle fasi di costruzione e installazione.
  • Organizzare e partecipare a riunioni sulla sicurezza con i coordinatori della sicurezza di cantiere e gli appaltatori.

Il Rappresentante Tecnico del Cliente ha la potestà di intervenire o fermare i lavori in caso di problemi legati alla sicurezza o inadempienze da parte degli appaltatori, assicurandosi che tutte le attività siano conformi agli standard di qualità e alle normative vigenti.
Grazie alla nostra esperienza e alla nostra capacità di gestire progetti complessi, il nostro team di rappresentanti tecnici è in grado di guidare ogni fase del progetto, mantenendo un alto livello di efficienza e assicurando che ogni aspetto venga curato nei minimi dettagli, sempre nel rispetto delle tempistiche e dei costi stabiliti.