È ormai operativo il nuovo codice appalti, inserito nel Decreto Legislativo n. 36 del 2003, approvato il 28 marzo, pubblicato in G.U. il 31 marzo e che ha acquisito piena efficacia dal 1° luglio. ...
Villa mille e una rosa
Progetto per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione interna importante della villa denominata Villa mille e una rosa che fu proprietà delle famiglie Bocca Trezza, Livio, Mondadori e ora De Simone.
Studio di fattibilità, progettazione preliminare ed esecutiva di tutti gli impianti a servizio della villa, meccanici ed elettrici.
Consulenza energetica.
La villa è costituita da un corpo principale distribuito su 3 piani fuori terra (circa 600 mq per piano) e da due ali laterali che ospitano foresterie e alloggi per i domestici. Il progetto risponde a numerose esigenze dettate dalla storicità e dai vincoli a cui è sottoposta la villa, nonché dalle scelte architettoniche e di arredo degli interni. L’architettura dell’impianto, con qualche carattere inusuale, è stata una risposta ad hoc per le richieste architettoniche e della committenza, molto attenta al confort ambientale e acustico.