Superbonus Per Le Unifamiliari, Franco: ‘ok Alla Proroga Oltre Il 30 Giugno’

Superbonus per le unifamiliari, Franco: ‘ok alla proroga oltre il 30 giugno’

28/04/2022 – Si avvicina la proroga del Superbonus per le unità unifamiliari e le villette. Lo ha annunciato ieri pomeriggio il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, durante il question time alla Camera.
 

Superbonus per unifamiliari e villette, proroga oltre il 30 giugno

“Si ritiene che l’impegno per il Governo a prorogare oltre il 30 giugno 2022 i termini per il raggiungimento del 30% dei lavori per le case unifamiliari e le villette per accedere al superbonus 110% non presenti particolari criticità e che, pertanto, non vi siano impedimenti alla sua approvazione in un prossimo veicolo legislativo” ha affermato il Ministro Franco.
 
Il provvedimento, in cui sarà inserita la misura, dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri la prossima settimana.
 
La proroga dovrebbe avere una portata di qualche mese, per consentire ai professionisti e alle imprese di assorbire gli scossoni dei cambiamenti nella normativa.
   

Proroga Superbonus, impegno ufficiale del Governo

L’intenzione di prorogare il Superbonus sulle unità unifamiliari non sembra in discussione. La risoluzione di maggioranza, approvata in Senato contestualmente al Documento di Economia e Finanza (DEF), ha impegnato ufficialmente il Governo alla proroga.
 
Il Governo, inizialmente contrario alla proroga, a marzo ha iniziato a manifestare i primi segnali di apertura.
 
Il decreto contenente la proroga era atteso in CdM già nei giorni scorsi, ma è probabile che sarà discusso all’inizio di maggio.
 
Fonte: https://www.edilportale.com/news/2022/04/normativa/superbonus-per-le-unifamiliari-franco-ok-alla-proroga-oltre-il-30-giugno_88492_15.html