Storia

Una storia che nasce dall’intraprendenza

Dabster Engineering, lo studio di ingegneria di Verona, nasce dall’intraprendenza di tre ingegneri specializzati in tre discipline diverse, che nel 2017 decidono di unire le forze per avviare uno studio di progettazione che avesse solide basi di competenza e preparazione.
Decidono di usare il termine Dabster, un inglesismo che identifica una persona esperta in un settore specifico.

La partenza, come in tutte le storie di successo, è stata dal basso, proprio fisicamente: da un piccolo scantinato della Valpolicella scarsamente illuminato.

Alessandro Gecchele, Giorgio Grezzani e Marco Rossi mettono in condivisione tre specializzazioni ingegneristiche indispensabili una all’altra: energetica, elettrica ed idraulica, favorendo un approccio multidisciplinare del servizio rivolto al cliente e avere un unico interlocutore per la risoluzione di diverse problematiche legate alla progettazione. L’idea paga e il risultato è la necessità di un ufficio più grande.

Dal primo progetto completamente in BIM ad oggi

Nel 2018, con il primo progetto completamente in BIM, entrano a far parte di Dabster anche i primi dipendenti e arriva anche il primo vero spazio lavorativo, in Via Sommacampagna a Verona, un open space di 150 mq in cui trovano spazio 12 persone.

Nel 2020 i collaboratori superano le 20 unità e Dabster acquisisce un nuovo spazio in Via Sommacampagna, all’interno dello stesso centro direzionale, raddoppiando di fatto la superficie aziendale. Sul finire del 2020 apre anche lo studio di ingegneria di Milano, una sede dedicata al mercato dell’Italia del nord-ovest.

Nel 2021 i collaboratori aumentano ancora, parallelamente al fatturato, arrivando a superare le 30 unità. Iniziano ad entrare nell’organigramma aziendale anche figure professionali che si dedicano al marketing e all’amministrazione del personale, oltre ai consueti nuovi inserimenti di ingegneri, architetti e tecnici. Viene acquisito un nuovo piano nel centro direzionale di Via Sommacampagna, aumentando la superficie della sede principale a 500 mq.

Nel 2022 apre lo studio di ingegneria di Roma, sede dedicata alla clientela del centro e del sud dell’Italia. Ad oggi, il nostro studio di consulenza e progettazione industriale, conta 3 sedi in tutta Italia, con oltre 1200 progetti realizzati per aziende operanti nel settore ospedaliero, industriale, commerciale, della ristorazione, logistico, direzionale.

 

La Storia

Hai bisogno di professionisti per affiancarti
nella progettazione e nella costruzione?

OFFRIAMO PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA PER FACILITARE IL TUO LAVORO.