EHS Mono HT Quiet: la pompa di calore ad alta temperatura

Sorry, this entry is only available in IT.

Fit For 55” (“Pronti per Il 55”) è un pacchetto di proposte legislative presentato dalla Commissione Europea. Si pone gli obiettivi di ridurre del 55% le emissioni dei gas serra entro il 2030 e di rendere l’Europa il primo continente climaticamente neutrale entro il 2050.

Le politiche previste dal Fit For 55 coinvolgono settori chiave per l’UE come l’energia, i trasporti, l’edilizia, e l’industria.

Attualmente, le emissioni di CO2 attribuibili alla climatizzazione degli ambienti e al riscaldamento dell’acqua provengono principalmente dalla combustione di gas naturale, prodotti petroliferi, e combustibili solidi.

Esempi di tecnologie con potenziale positivo per il raggiungimento degli obiettivi climatici sono la sostituzione delle caldaie e altri sistemi tecnici per la climatizzazione con soluzioni a favore dell’efficienza energetica e dell’abbattimento della CO2 come le pompe di calore elettriche, pompe geotermiche e il riscaldamento a biomassa.

Se queste tecnologie sono ormai una routine nelle nuove costruzioni cosa accade nell’ambito delle ristrutturazioni residenziali?

Parleremo di soluzioni di nuova generazione alternative al riscaldamento tradizionale con Samsung Climate Solution nel prossimo appuntamento LiveTalks che si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 15 in diretta live sulla pagina Facebook di Edilportale.

Ospite della puntata sarà Davide CORRADO, Product Manager, che ci presenterà EHS Mono HT Quiet, la nuova pompa di calore ad alta temperatura che coniuga un design elegante e ricercato a performance elevate, bassa rumorosità e funzionalità avanzate.

Una soluzione ideale per il segmento delle ristrutturazioni residenziali e che fornisce uniformemente acqua calda fino a 70°C.

Fonte