Nei giorni di giovedì 4 e venerdì 5 luglio, i colleghi del dipartimento di progettazione meccanica si sono recati in visita presso la sede produttiva di un nostro fornitore. Dopo un'impegnativa matt...
Uffici Verona Fiere
Progetto esecutivo per la ristrutturazione dell’impianto di climatizzazione a servizio della palazzina uffici dell’Ente Veronafiere. Il progetto ha riguardato il potenziamento delle unità interne di climatizzazione con la sostituzione dei ventilatori a mobiletto esistenti e l’inserimento di cassette a 4 vie nelle sale riunioni interne o nei locali più affollati.
L’intervento prevedeva inoltre di dotare i nuovi ventilconvettori di valvole di regolazione e termostati digitali in grado di comunicare con il sistema di supervisione generale del centro fieristico in modo da poterne gestire accensioni, spegnimenti, attenuazioni ed ottimizzare i consumi energetici.
Oltre a ventilconvettori e termoregolazione sono state sostituite le tubazioni di distribuzione dei fluidi termici in modo da adeguare gli isolamenti termici e poter gestire i carichi termici delle sale riunioni in modo ottimale anche in inverno con un impianto a 4 tubi.