WALTHER PARK

				

Walther Park

Realizzazione di un nuovo complesso residenziale nel centro di Bolzano

Bolzano

Progettazione esecutiva di impianti meccanici, idraulici ed elettrici, con direzione operativa impianti elettrici e termosanitari.
Il WaltherPark, integrato in un progetto viabilistico ed infrastrutturale all’avanguardia, diventerà il nuovo e vivace luogo di incontro situato nel cuore della città di Bolzano. In sintonia con il Masterplan per lo sviluppo urbano della città di Bolzano, saranno realizzati 76 appartamenti ad uso residenziale, 34 appartamenti ad uso investimento, 90 nuovi negozi e 805 parcheggi. L‘architettura è stata disegnata dal David Chipperfield Architects studio. Il britannico David Chipperfield si annovera tra i più importanti architetti contemporanei.

Oltre all’aspetto residenziale e commerciale, Waltherpark conterrà anche una zona direzionale, con uffici versatili e all’avanguardia. Al secondo piano del centro commerciale, verrà creata una food hall da 4 mila metri quadrati e una delle strutture sarà dedicata all’ospitalità, con un hotel a 4 stelle da 113 stanze, che sarà il primo punto di riferimento sia per coloro che viaggiano per affari che per coloro che si recano a Bolzano in vacanza.

Il WaltherPark si colloca nel cuore di Bolzano, nel centro storico tra la stazione ferroviaria di Bolzano e Piazza Walther, la principale piazza della città, in prossimità del Duomo di Bolzano e nelle immediate vicinanze del Parco della Stazione riqualificato

 

Luogo
BOLZANO
Tipologia
RESIDENZIALE / COMMERCIALE / DIREZIONALE / ALBERGHIERO
Stato
IN CORSO
Cliente
SIGNA ITALIA
Attività
PROGETTAZIONE ESECUTIVA DI IMPIANTI MECCANICI, IDRAULICI ED ELETTRICI, CON DIREZIONE OPERATIVA IMPIANTI ELETTRICI E TERMOSANITARI.
NEWS - BLOG