Dabster Engineering al servizio di Banca d’Italia per manutenzioni ordinarie e straordinarie

È stata recentemente rinnovata la collaborazione tra la nostra società e la sede scaligera della banca centrale della Repubblica Italiana al fine di sovrintendere alle manutenzioni ordinarie e straordinarie in uno dei palazzi storici tutelati più prestigiosi del centro di Verona: palazzo Portalupi.

Il nostro staff tecnico si occuperà per un altro anno di sovrintendere a tutte le attività manutentive del palazzo, sia impianti meccanici, sia impianti elettrici, sia manutenzioni ordinarie di natura edilizia e di prevenzione incendi.

“Come consulenti abbiamo anche il compito di sovraintendere su tutti gli aspetti dell’edificio andando, qualora risultasse necessario, a proporre miglioramenti o interventi necessari – ha spiegato Marco Rossi, socio fondatore di Dabster e consulente ufficiale della Banca d’Italia – Gli obiettivi del nostro operato sono la conservazione dell’edificio e l’efficientamento degli impianti, anche in considerazione del risparmio energetico, con lo scopo di mantenere alti livelli qualitativi e non avere mancanze sullo svolgimento dei compiti della filiale. Intervenire sugli impianti tecnologici vuol dire anche tenere in considerazione la salute e sicurezza dei lavoratori e la sicurezza dei luoghi di lavoro, altro aspetto che seguiamo direttamente”.
Una collaborazione di grande prestigio, ma anche di grande responsabilità e particolare attenzione, date le caratteristiche di storicità del contesto. Un’altra sfida che Dabster Engineering ha vinto sul campo!

NEWS - BLOG